Le Motivazioni - T. Pirani
- siuablog
- Jul 10, 2014
- 1 min read
Raccolgo in poche righe ciò che Siua intende realizzare attraverso il Blog sulle Motivazioni.
Prima di tutto vorrei definirlo come un non-luogo. Per evitare che si pensi a questo spazio come una sorta di luogo chiuso, un ripostiglio, dove mettere a decantare ciò che si è fatto e conosciuto.
Per evitare di pensarlo come un luogo che ha regole chiare, spazi definiti, alcune opportunità si ma anche troppi vincoli o che è di proprietà, tutte caratteristiche che non si addicono alla ricerca scientifica, alla sperimentazione e alla nostra voglia di capire.
Allora meglio incontrarci in un non-luogo!
Un non-luogo dove approfondire e dibattere uno degli argomenti chiave dell'appoggio cognitivo zooantropologico.
Un non-luogo dove raccogliere le varie attività ed esperienze; per meglio capirle, per trovare varianti applicabili ai singoli casi, per ispirarne di nuove.
Un non-luogo dove ricercare ciò che dobbiamo ancora sapere e imparare.
Il mio ruolo sarà di moderatore del non-luogo.
L'intento: quello di sostenere e orientare le varie figure professionali in questo viaggio dentro le motivazioni.
L'impegno: lavorare perché argomenti quali profilo motivazionale, ingaggio motivazionale, coinvolgimento motivazionale, slittamento motivazionale, etc vengano profondamente compresi da chi lavora con approccio cognitivo, lavorare e impegnarci per elaborare evoluti sistemi di testaggio e valutazione, per renderli facilmente applicabili al quotidiano del professionista in cinologia.
La chiamata: partecipare con la voglia di conoscere di un bambino curioso...
Comments